» » Io sola sulla Terra (2019)

Io sola sulla Terra (2019) Streaming

Io sola sulla Terra (2019)
HD
Italian
Titolo originale: Io
GENERE: Drammatico / Fantascienza / Novità al Cinema
ANNO: 2019
PAESE: USA
DURATA: 90 min



TRAMA Io sola sulla Terra (2019)
Sulla Terra l'aria diventando tossica uccide tutti gli esseri viventi diventando inabitabile. La razza umana si trasferisce, tramite il programma Exodus, temporaneamente su Io, un satellite di Giove, dove esso fungerá da trampolino di lancio per la ricerca di un pianeta extrasolare simile alla Terra per poter ricominciare. Sam Walden é decisa a restare sulla Terra, vivendo nel laboratorio di suo padre, il dottor Walden, su una collina dove l'aria grazie all'alta quota è ancora respirabile. Sam tramite l'ausilio di un autorespiratore cerca nella sottostante città oggetti utili per il suo laboratorio: il suo obiettivo è di continuare i suoi esperimenti, speranzosa che la vita sulla Terra non è ancora del tutto perduta.

In un secondo momento arriva nel suo laboratorio con un pallone aerostatico Micah, desideroso di incontrare il dottor Walden. Micah vuole raggiungere il sito di lancio dell'ultimo shuttle Exodus che partirá dalla Terra per raggiungere Io nel giro di tre giorni. Sam mente a Micah sul ritorno di suo padre, morto l'anno prima, dicendogli che sarebbe tornato nel giro di qualche giorno.

Una volta scoperta la veritá Micah convince Sam a partire per Io assieme a lui ma dopo la comunicazione dello spostamento del sito del lancio hanno bisogno di più elio per poterci arrivare. Micah e Sam vanno quindi alla ricerca dell'elio in città dove quest'ultima aveva indicato e lo trovano. Dopo una breve sosta prima della partenza, Sam decide di visitare un museo, soffermandosi in particolare su Leda e il cigno di Paul Cézanne. Mentre sta guardando l’opera, viene raggiunta dall’uomo che la sprona ad andare. Sam chiede a Micah di spiegarle il dipinto. Lui le dice che il cigno rappresenta Zeus, che seduce Leda e che da quell’intesa viene creata Elena di Troia, una donna considerata la più bella sulla Terra. L’illustrazione rappresenta l’unione degli dei e dell’uomo mortale per creare qualcosa d’incomparabile bellezza. Sam gli racconta un sogno che continua a fare dove non indossa una maschera e sta bene. Ispirata dal dipinto di Leda, fa un atto di fede, rimuove la maschera e la riserva d’aria, riuscendo lo stesso a respirare bene, suggerendo che ha un’immunità all’aria tossica. La donna dice a Micah di andare sulla colonia di Exodus mentre lei rimarrà. La scena finale mostra Sam che racconta a Micah di star guardando le onde di un oceano proprio come aveva sempre sognato quando ad un certo punto viene raggiunta da un bambino. Non è chiaro se l'ultima scena sia un altro sogno di Sam o se corrisponda al vero.

Io sola sulla Terra (2019) Streaming ITA

Guarda ora Trailer


Film streaming