» » Fellini degli Spiriti (2020)

Fellini degli Spiriti (2020) Streaming

Fellini degli Spiriti (2020)
HD
Italian
Titolo originale: Fellini degli Spiriti
GENERE: Documentario
ANNO: 2020
PAESE: Italia
DURATA: 90 min
ATTORI:



TRAMA Fellini degli Spiriti (2020)
Fellini degli Spiriti, film diretto da Anselma Dell'Olio, è un documentario su uno dei massimi esponenti della cinematografia italiana, apprezzato in tutto il mondo. Un'analisi della filmografia del maestro fondata su alcuni aspetti che non possono non essere presi in considerazione, quali il mistero e la ricerca spasmodica del senso della vita, che ha cercato di catturare nei suoi lavori. Compagno di viaggio di Fellini in questo percorso che attraversa l'inconscio è stato lo psicoanalista di matrice junghiana Ernst Bernhard, dal quale il regista ha appresso - oltre agli studi psico-filosofici sull'io - anche la lettura dei tarocchi e l'oracolo I-Ching.
Incuriosito dalla possibile esistenza di altre realtà, che la mente umana non riesce a catturare facilmente, Fellini si lega a un altro intellettuale del tempo: il sensitivo Gustavo Rol, pietra miliare per il primo film del cineasta, Giulietta degli Spiriti. È stato Rol a convincere Fellini, grazie ai sui esperimenti e alla sua esperienza personale, che è vero, esistono altre dimensioni, altre possibilità. Lo spirito quindi non smette mai di vagare, di viaggiare, di attraversare mondi.
Molte sono le persone intervistate, a lui più o meno legate, che raccontano la passione di Fellini per l'esoterico: collaboratori e amici, la sua cartomante, l'allieva di Rol, Giuditta Mascioscia; ma anche personaggi di spicco del cinema, come Terry Gilliam, Damien Chazelle, William Friedkin e altri nomi importanti della regia.

Fellini degli Spiriti (2020) Streaming ITA

Guarda ora Trailer


Film streaming