» » Suzume (2022)

Suzume (2022) Streaming

Suzume (2022)
HD
Italian
Titolo originale: Suzume no tojimari
GENERE: Animazione / Avventura / Azione / Novità al Cinema
ANNO: 2022
PAESE: Giappone
DURATA: 122 min
ATTORI:



TRAMA Suzume (2022)
Suzume, film diretto da Makoto Shinkai, racconta la storia di una ragazza di 17 anni di nome Suzume, che vive in una paesino nella regione di Kyūshū, nel sud del Giappone. Un giorno la giovane si imbatte casualmente in un misterioso ragazzo, Sōta, che cerca una porta. Incuriosita dalla domanda e attirata dal fatto che gli ricorda qualcuno che conosce, Suzume lo segue fino ad arrivare a un edificio fatiscente tra le montagne. Giunta qui, nota che il giovane non c'è e si ritrova di fronte a un porta, che sembra essere l'unica parte non in rovina della struttura. La ragazza si sente improvvisamente attratta da qualche forza proveniente da quella porta e decide di aprirla. È così che Suzume si ritrova risucchiata all'interno, dove rinviene una chiave, che si trasforma in uno strano gatto che corre via.
In seguito, mentre è a scuola, vede del fumo nero fuoriuscire proprio dalla montagna, ma si rende conto di essere l'unica a notarlo. Decide quindi di recarsi nuovamente sul posto, dove troverà questa volta Sōta, intento a chiudere il portale. Sarà lui a spiegarle che si tratta di una porta, che se aperta, è in grado di scatenare calamità e disastri in tutto il Giappone.
Mentre iniziano ad aprirsi sempre più porte in tutta la nazione, Suzume e il misterioso ragazzo inizieranno un viaggio per trovarle tutte e chiuderle a chiave, nel tentativo di salvare il Giappone e tutta la sua popolazione da un'orribile catastrofe.

Suzume (2022) Streaming ITA

Guarda ora Trailer


Film streaming