» » Il Silenzio (1998)

Il Silenzio (1998) Streaming

Il Silenzio (1998)
HD
Italian
Titolo originale: Sokout
GENERE: Drammatico / Musicale
ANNO: 1998
DURATA: 76 min



TRAMA Il Silenzio (1998)
Il Silenzio, film diretto da Mohsen Makhmalbaf, racconta la storia di un ragazzo cieco di circa dieci anni di nome Khorshid (Tahmineh Normatova). Il bambino vive insieme a sua madre (Goibibi Ziadolahyeva) in un piccolo villaggio del Tagikistan. Dopo che suo padre è partito per la guerra, i due non hanno ricevuto più alcuna notizia su di lui. Quando il padrone di casa inizia a reclamare il pagamento dell'affitto, madre e figlio si ritrovano in una situazione scomoda, perché non hanno abbastanza denaro. Per questo motivo, Khorshid si trova un piccolo lavoro come aiuto nella bottega di un liutaio.
Ogni giorno Nadereh (Nadereh Abdelahyeva), la piccola protetta del liutaio, attende Khorshid alla fermata del bus per aiutarlo ad arrivare al negozio. Accade, però, che un giorno il bambino si allontana da Nadereh e inizia a vagare per le strade, fino a perdersi. Dopo aver ritrovato la strada, Khorshid si presenta con ritardo dal liutaio, che lo licenzia. Avendo perso un'entrata, lui e sua madre non riescono a pagare l'affitto e il proprietario fa liberare l'appartamento.
Nel disperato tentativo di aiutare sua madre, Khorshid torna in città alla ricerca di soldi. Mentre cammina senza meta per le vie, sente un accordo musicale che lo colpisce e subito lo trasmette agli operai che lavorano nei laboratori. È così che tutti, con tonalità diverse, cominciano a suonarlo con strumenti arrangiati. Da questo momento musicale nasce un unico suono, come un'orchestra che ha finalmente trovato la musica giusta da suonare.

Il Silenzio (1998) Streaming ITA

Guarda ora Trailer


Film streaming