» » Rido perché ti amo (2023)

Rido perché ti amo (2023) Streaming



TRAMA Rido perché ti amo (2023)
Rido perché ti amo, film diretto da Paolo Ruffini, racconto la storia di una coppia, Leopoldo e Amanda (Nicola Nocella e Barbara Venturato), che sin da bambini si giurano amore eterno durante le scuole elementari. Ben venticinque anni dopo, i due, ormai adulti, sono alle prese con i preparativi e le prove del loro matrimonio, che andrebbe a suggellare la promessa fatta loro nell'infanzia.
Leopoldo è divenuto un pasticcere di successo, noto in tutto il mondo, ed è molto concentrato su se stesso e sull'ottima riuscita della sua carriera. Amanda ha rinunciato al suo sogno di diventar ballerina e adesso insegna danza classica, ma non è cambiata poi molto in questi anni; infatti, è ancora una bambina dedita all'amore.
A una settimana dalle nozze, l'organizzazione avanza spedita a un ritmo serrato, grazie anche alla partecipazione dei loro amici, che popolano la Piazza, ovvero un microcosmo di commerciati e amici della coppia, che hanno vissuto la storia d'amore dei due nell'arco di tre decenni. A sconvolgere questo equilibrio nuziale giunge una lettera dall'Opéra di Parigi, che richiede con urgenza la presenza di Amanda come coreografa per un nuovo spettacolo. La donna chiede alla sua dolce metà di accompagnarla, ma Leo reagisce in modo distaccato alla notizia, arrivando a d annullare il matrimonio e infrangendo così la promessa fatta da bambino.
Nonostante i timori e le difficoltà, Amanda decide ugualmente di partire da sola con grande sorpresa di Leopoldo, che sconvolto si rende conto di aver deluso la donna che ama e quel bambino che le aveva promesso amore eterno. Al pasticcere resta soltanto una settimana per rimettere le cose al posto giusto e salvare il suo matrimonio, ma soprattutto per recuperare l'affetto e la stima di Amanda. L'unica soluzione pare essere rinchiusa in un quaderno delle elementari. È così che Leopoldo si imbarca in un'avventura romantica, realizzando una promessa al giorno, aiutato dall'amico Ciro (Paolo Ruffini) e dai frequentatori della Piazza, nella speranza di riconquistare Amanda. Riuscirà nella sua dolce impresa? Renderà orgoglioso quel bambino dell'uomo che è diventato?

Rido perché ti amo (2023) Streaming ITA

Guarda ora Trailer


Film streaming