» » Finalmente l'alba (2023)

Finalmente l'alba (2023) Streaming

Finalmente l'alba (2023)
HD
Italian
Titolo originale: Finalmente l'alba
GENERE: Drammatico / Novità al Cinema
ANNO: 2023
PAESE: Italia
DURATA: 90 min



TRAMA Finalmente l'alba (2023)
Durante una calda estate negli anni Cinquanta, la giovane donna romana, che si chiama Ada, è al culmine della sua felicità. È prossima al fidanzamento con un giovane uomo di buona famiglia che ama profondamente. Tuttavia, la sua vita subisce un improvviso e drammatico cambiamento quando un misterioso uomo, di nome Angelo, entra nella sua vita.

Angelo è un affascinante e carismatico fotografo che ha viaggiato molto e ha vissuto esperienze diverse. Incapace di resistere al suo fascino, Ada si ritrova coinvolta in una relazione segreta con lui. L'amore tra i due è intenso e passionale, portando Ada a mettere in discussione la sua scelta di matrimonio e tutto ciò che conosceva.

Mentre Ada si confronta con i sentimenti contrastanti che prova, la società degli anni Cinquanta si dimostra dura e intransigente. La tradizione e l'opinione pubblica la mettono sotto pressione per seguire il percorso prestabilito e comportarsi come una "brava ragazza".

Finalmente l'alba mostra come Ada lotta tra amore e dovere, cercando di trovare il coraggio di seguire il suo cuore e prendere una decisione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre. Nel mentre, fa esperienze nuove, impara ad affrontare la sua sessualità e a rompere le convenzioni sociali.

Il film esplora temi di libertà personale, emancipazione femminile e conflitto tra desiderio e responsabilità sociale. Mentre Ada cerca di trovare se stessa e di raggiungere la felicità, deve fare i conti con le conseguenze delle sue scelte e affrontare i giudizi della società.

Finalmente l'alba offre uno sguardo intenso nel mondo degli anni Cinquanta, dove l'amore e la passione si scontrano con il conformismo e l'oppressione sociale. La trama avvolgente del film e le sue tematiche universali creano una storia che affascina lo spettatore e lo fa riflettere sulle proprie scelte di vita.

Finalmente l'alba (2023) Streaming ITA

Guarda ora Trailer


Film streaming