» » Eric Clapton: Life in 12 Bars (2017)

Eric Clapton: Life in 12 Bars (2017) Streaming

Eric Clapton: Life in 12 Bars (2017)
HD
Italian
Titolo originale: Eric Clapton: Life in 12 Bars
GENERE: Biografico / Documentario / Musicale
ANNO: 2017
DURATA: 135 Min
ATTORI: Eric Clapton



TRAMA Eric Clapton: Life in 12 Bars (2017)
"Clapton è Dio". Con queste parole scritte in giro per Londra, Eric Clapton diventa definitivamente un "guitar hero". E' senza dubbio uno delle figure più iconiche della storia della musica: l'unico ad essere inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award, e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi. 

Il film documentario Eric Clapton: Life in 12 bars, diretto dal premio Oscar Lili Fini Zanuck e montato da Chris King, racconta al pubblico una storia intima e profonda partendo da una prospettiva inedita, che riesce a cogliere i vertiginosi passaggi tra gli alti e i bassi della vita pubblica e privata di Clapton. Un racconto reso ancor più personale grazie all'uso della voice-over dello stesso Clapton, realizzato mettendo insieme interviste storiche e recenti e contributi offerti dai suoi più stretti collaboratori, dagli amici e dalla famiglia. 
Grazie all'accesso esclusivo al vasto archivio privato di Eric Clapton - che comprende le sue più celebri esibizioni, alcune riprese nei backstage, foto famose e inedite, lettere e diari personali - il film permette di capire come la vita di un artista ambizioso dal talento assoluto sia stata segnata dalle tragedie personali, dal sacrificio e dalla droga.

Eric Clapton: Life in 12 Bars (2017) Streaming ITA

Guarda ora Trailer


Film streaming